Questa guida completa è dedicata a Little Nightmares e ti accompagnerà passo dopo passo verso i trofeo del gioco. Qui sotto trovi un riepilogo con tutte le informazioni principali sui trofei.

  • Oro1× Trofei d’Oro
  • Argento2× Trofei d’Argento
  • Bronzo10× Trofei di Bronzo

Caratteristiche principali

  • Difficoltà: 5/10
  • Trofeo più difficile: Tu si che hai fegato
  • Run necessarie per ottenere tutti i trofei: 2 run
  • Tempo stimato: minimo 5 ore
  • Collezionabili: 3
  • Mancabili: 5
  • Online: 0

Trofei d’Oro

Oro

Tu sì che hai fegato

Cosa c’è di diverso in te? Da dove viene questo coraggio?

Categoria: ALTRO

Per ottenere questo trofeo dovrete effettuare una run completa in meno di un’ora, senza mai morire. Questo rappresenta il trofeo più difficile del gioco visto che un solo errore potrebbe portarvi a rifare tutta la storia fin dall’inizio.

Trofei d’Argento

Argento

Aiuto cuoco

La ricetta è ultimata e il banchetto sarà divino.

Categoria: MANCABILE

Capitolo 3

Questo trofeo sarà possibile ottenerlo nel terzo capitolo della storia.
Ad un certo punto del capitolo entrerete in una cucina. Per ottenere questo trofeo dovrete lanciare nella pentola una carota, un pesce ed il formaggio.

Argento

Do, re, mi, fa, sol, la, Six!

Tantissime chiavi e nessuna che apra la tua gabbia!

Categoria: MANCABILE

Capitolo 2

Questo trofeo sarà possibile ottenerlo nel secondo capitolo della storia.
Ad un certo punto del capitolo vi ritroverete davanti ad un pianoforte. Dovrete suonare le note nell’ordine presente nel video qui sotto.

Trofei di Bronzo

Bronzo

Piccole cose smarrite

La gentilezza sarà la tua rovina!

Categoria: COLLEZIONABILI – MANCABILE

Durante il gioco compaiono alcune strane creature simili a gnomi con grandi cappelli triangolari. Sono piuttosto timide e tendono a scappare e nascondersi. Ma se scopri dove si sono nascoste, puoi avvicinarti e, premendo R2, Six le prenderà in braccio e le abbraccerà affettuosamente. Per ottenere questo trofeo dovrai abbracciare tutte e 13 le creature mentre esplori il gioco.

Capitolo 1

  • Aprirai un frigorifero per creare un passaggio che ti permetta di salire. Quando lo farai, uno gnomo sullo sfondo scapperà verso destra. Se vai a destra, troverai un buco nel muro e, una volta che lo avrai attraversato, lo gnomo sarà lì in piedi e potrai abbracciarlo.
  • Subito dopo aver attraversato la porta che dovevi aprire con una manovella, vedrai una piccola porta metallica nel muro. Tira la maniglia e uno gnomo scapperà via verso destra. Ci vorrà un po’ per raggiungerlo. Dopo aver attraversato la sezione in cui ti nascondi dalla luce che proviene dall’occhio, dovrai arrampicarti sulla parte anteriore di alcune gabbie per proseguire. Vicino alla cima, ma non del tutto in alto, spostati a destra e potrai usare alcune scatole come scale che ti condurranno a un buco attraverso il quale potrai strisciare. Troverai lo gnomo vicino al punto in cui ti calerai nella stanza successiva.
  • Verso la fine del livello, dovrai estrarre i cassetti di alcuni schedari blu per creare una scala che porta a un interruttore. Una volta premuto l’interruttore, le luci si spegneranno e potrai attraversare la porta a sinistra. Nell’angolo posteriore sinistro della stanza c’è una gabbia con uno gnomo all’interno. Apri la porta e lascialo uscire. Scapperà verso destra. Lo troverai nascosto vicino agli schedari blu.

Capitolo 2

  • Salite alcune scale e troverete una stanza sulla destra. Entrando, vedrete uno gnomo scappare da una scrivania e dirigersi verso destra. Seguitelo nella stanza successiva, dove si nasconderà dietro alcuni oggetti. Scapperà poi verso sinistra. Lo vedrete quindi sulle scale, da dove scapperà ancora una volta. Seguitelo ancora una volta e lo troverete rannicchiato vicino al muro.
  • Mentre attraversi alcuni condotti di ventilazione, arriverai a un punto in cui dovrai salire su una grande valigia marrone per proseguire. Sullo sfondo c’è una scala che puoi salire. Vedrai lo gnomo prima di arrivare in cima. Quando ti avvicinerai, scapperà verso destra, ma non molto lontano.
  • Entrerai in una stanza con alte pile di libri. Sul lato destro della stanza c’è un tavolo. Uno gnomo si nasconde sotto di esso. Quando proverai ad avvicinarti, scapperà e si nasconderà vicino a una pila di libri vicino alla porta.

Capitolo 3

  • Recupererai una chiave dalla camera da letto dove dorme uno dei due chef gemelli. Dopo aver preso la chiave e svegliato lo chef, troverai uno gnomo nel bagno con i due WC gemelli.
  • Nella dispensa vedrai un barattolo che si muove da solo. Prendilo e lancialo per romperlo. Ne uscirà uno gnomo. Fai attenzione però, perché il rumore potrebbe aver allertato uno chef. Per sicurezza, nasconditi e aspetta un po’ per vedere se uno chef viene a cercare. Lo gnomo rimarrà nella stanza e si nasconderà sulla sinistra.
  • C’è uno gnomo nascosto sotto il tavolo con la macchina per fare le salsicce.

Capitolo 4

  • DA NON PERDERE! – Proprio all’inizio del capitolo quattro, sulla sinistra c’è una porta nascosta con uno gnomo e una lanterna al suo interno. La porta sembra quasi un’ombra. Il motivo per cui non dovete perdervela è che, anche se questo è l’inizio del capitolo 4, quando utilizzate la selezione dei capitoli vi porterà leggermente più avanti nel capitolo. Non potrete tornare indietro in questa stanza.
  • Mentre superi gli ospiti, ci sarà un punto in cui dovrai salire su un bancone e correre verso sinistra. Prima di salire, dovrai spostare uno sgabello e troverai una piccola apertura attraverso cui strisciare. Nella stanza accanto c’è uno gnomo.
  • Dopo essere saliti con l’ascensore, passerete davanti ad alcune stanze con porte in stile asiatico con schermi di carta. Uno gnomo sarà in una stanza in primo piano a giocare con un secchio.
  • L’ultimo gnomo è legato alla trama ed è imperdibile.
Bronzo

Sempre più in alto

Salteresti ancora più in alto se sapessi che cosa dormiva lì!

Categoria: ALTRO

Capitolo 1

Nel corso del capitolo uno entrerete in una stanza da letto. Per ottenere il trofeo dovrete saltare sul letto com’è spiegato nel video qui sotto.

Bronzo

Piccola peste

Chi è il mascalzone? Le Fauci lo divorerà in un sol boccone!

Categoria: COLLEZIONABILI – MANCABILE

Questo trofeo consiste nel distruggere delle statue che assomigliano a donne asiatiche. Per distruggerne una, devi raccoglierla con e poi premere per lanciarla. Per ottenere questo trofeo devi distruggerne 10 in totale.

 

Capitolo 1

  • Poco dopo aver salito la prima lunga rampa di scale, ti troverai in un corridoio buio con una nicchia che si allontana dallo schermo. In questa nicchia si trova la prima statua.
  • Dopo aver schivato la luce proveniente dall’occhio, salirai alcune gabbie fino al piano successivo. È piuttosto ovvio che dovresti andare a destra per proseguire nel gioco, ma corri a sinistra e arriverai a una porta aperta. All’interno di quella stanza si trova la seconda statua.

Capitolo 2

  • Arriverai in una stanza con mobili molto alti. Arrampicati sulle maniglie dei cassetti per raggiungere uno scaffale alto sopra il water. La statua è lassù ed è così soddisfacente lanciarla giù e sentirla rompersi.
  • Userai una tavola del pavimento allentata per scendere in un’area sottostante e l’uomo dal braccio lungo ti darà la caccia dall’alto. Avanzando leggermente, raggiungerai un punto in cui lo spazio dietro di te si aprirà. Allontanati dalla telecamera e dovresti vedere una statua nell’angolo.

Capitolo 3

  • In una stanza con una serie di cesti della biancheria che potrebbero contenere o meno dei cadaveri, potrai calarti in un condotto di ventilazione nascosto poco dopo aver spostato un pezzo di metallo per creare una rampa. La statua è collocata in modo piuttosto evidente nella stanza dopo il condotto di ventilazione. Ci sono due foto per questa, così saprai dove trovare il condotto e la statua.
  • Nella stanza in cui stai cercando di far cadere grossi pezzi di carne attraverso il pavimento nella macchina per salsicce sottostante, cerca una piccola apertura sulla destra attraverso la quale puoi arrampicarti. La statua si trova in primo piano, appena oltre la lanterna che puoi accendere.
  • Scenderai lungo uno scivolo per i rifiuti in una stanza piena di immondizia. In primo piano, sulla sinistra, c’è una statua. È molto difficile da vedere finché non ti avvicini con l’accendino acceso.

Capitolo 4

  • Dopo aver attraversato lo specchio, ti ritroverai a camminare lungo un tubo. Alla fine del tubo, cadrai su una scatola. Proprio davanti a quella scatola c’è l’ottava statua. Lanciala a terra!
  • Uscirai da una bocchetta di ventilazione nel pavimento e vedrai la Signora entrare in un ascensore sullo sfondo a destra. Spostati a sinistra e nell’angolo vicino a un barile troverai la nona statua.

Capitolo 5

  • La statua finale si trova su una scrivania con un grande specchio rotto. La incontrerai un paio di volte durante lo svolgimento della storia, quindi non dovresti avere difficoltà a individuarla. Lasciala cadere dalla scrivania e dovresti ottenere il trofeo.
Bronzo

Illumina la tua vita

Non sempre bisogna fidarsi delle luci, ma queste non dovrebbero essere pericolose!

Categoria: COLLEZIONABILI – MANCABILE

Otterrai questo trofeo accendendo varie candele e lanterne nell’ambiente durante il gioco. Il tuo personaggio ha un accendino che puoi usare premendo il tasto cerchio. Assicurati che sia acceso e, avvicinandoti a uno di questi oggetti, si fermerà automaticamente per accenderlo quando sarai abbastanza vicino. Ci sono molti di questi oggetti in giro per il gioco e non è necessario accenderli tutti. Puoi saltarne alcuni e averne ancora abbastanza. Il trofeo apparirà quando ne avrai accesi 20. Di seguito sono elencate 22 posizioni. Potrebbero essercene anche un paio in più.

Capitolo 1
  • All’inizio del gioco, dovrai attraversare un’area buia sulla destra. Usa l’accendino per illuminarla e ti ritroverai praticamente dentro questa lanterna difficile da non vedere. Assicurati di accenderla prima di passare attraverso il portello.
  • Accanto allo gnomo che è scappato dopo aver aperto il frigorifero. Bisogna passare attraverso un buco nel muro a destra per trovarlo.
  • Dopo essere scappati dalle sanguisughe, guarda nell’angolo destro vicino allo schermo prima di tirare l’interruttore per aprire la porta.
  • Poco dopo quest’ultimo, dovrai saltare un varco e troverai una lanterna accanto a una scala di legno su cui dovrai salire.
  • Dopo aver visto l’uomo dalle lunghe braccia su una passerella in alto, vi arrampicherete su una corda fatta di lenzuola e passerete attraverso una finestra. Dopo essere scesi, vedrete una lanterna sullo sfondo, sul lato sinistro. 
  • Subito dopo aver schivato l’occhio con la luce, ci sono alcune scatole su cui arrampicarsi e una lanterna è appoggiata sopra una di esse, proprio dove si inizia ad arrampicarsi sulle gabbie.
  • C’è un’altra lanterna vicino a queste gabbie su cui puoi arrampicarti. Vicino alla cima, c’è un sentiero sulla destra dove puoi camminare sopra alcune scatole e usarle come scale. C’è un buco nel muro sulla destra attraverso cui puoi passare e la lanterna si trova nella stanza accanto. 
  • C’è una lanterna sul sentiero, appena prima di saltare sul gruppo di gabbie e scatole sospese da una catena. 
  • Dopo aver scalato gli schedari e aver premuto l’interruttore, puoi entrare in una stanza sulla sinistra che prima era bloccata dall’elettricità. Sul lato sinistro di questa stanza c’è una lanterna che puoi accendere.
Capitolo 2
  • Mentre entrerai in ​​una stanza, da sotto una scrivania uscirà uno gnomo. Sopra c’è una lanterna. 
  • Quando esci dalla gabbia, c’è una crepa nel muro a sinistra e la lanterna è subito oltre.
  • Una porta si chiuderà dietro di te e dovrai arrampicarti per raggiungere l’area successiva. Quando entrerai nella stanza successiva, troverai una candela da accendere vicino a una vasca da bagno. 
  • Utilizzerai una tavola di pavimento mobile per entrare in un’area interrata e metterti al sicuro dall’uomo dalle braccia lunghe. Guarda sullo sfondo e dovresti vedere una lanterna vicino alla parete di fondo. 
  • Vicino al pianoforte sospeso, è possibile salire fino a una candela sul lato destro. 
  • Nella biblioteca, vicino all’ingresso, è possibile arrampicarsi su alcuni libri per raggiungere una candela posta su uno scaffale alto.
  • C’è un’altra candela sullo scaffale più basso della libreria centrale della biblioteca. 
  • Poco dopo essere tornati alle prese d’aria, vedrete una lanterna tra vari tubi. Dovreste vederla prima della parte in cui delle mani si allungano verso di voi. Se non ce l’avete ancora, potreste lasciarvi afferrare per tornare al checkpoint e riprovare.
Capitolo 3
  • C’è una candela sullo scaffale del bagno con i due water.
  • Nella stanza in cui lascerai cadere la carne attraverso un portello sul pavimento, cerca un’apertura sulla destra. Attraversala per trovare una lanterna.
  • Nella stanza in cui devi rubare una chiave allo chef che sta tagliando la carne, c’è una candela su uno scaffale a destra.
Capitolo 4
  • Fate attenzione a non perdervi questo.  All’inizio del capitolo, spostatevi a sinistra e dovreste trovare uno gnomo e una lanterna all’interno di una stanza nascosta. Questo è un problema perché la selezione del capitolo vi farà partire da questo punto e non potrete tornare indietro. Quindi dovrete rigiocare l’intero capitolo tre per raggiungere questa stanza. 
  • Prima di salire sul bancone dove alcuni ospiti stanno mangiando, guarda in primo piano sulla destra. Puoi allontanare uno sgabello dal muro ed entrare in una stanza nascosta con una lanterna.
Bronzo

La prigione

Oh, sembra che il canarino sia fuggito dalla sua gabbia!

Categoria: STORIA

Trofeo che sbloccherete in automatico completando la storia principale.

Bronzo

La tana

Talvolta ciò che è smarrito trova la via di casa.

Categoria: STORIA

Trofeo che sbloccherete in automatico completando la storia principale.

Bronzo

La cucina

Mancherai molto ai cuochi!

Categoria: STORIA

Trofeo che sbloccherete in automatico completando la storia principale.

Bronzo

La zona ospiti

Una piccola volpe in mezzo a un branco di lupi famelici.

Categoria: STORIA

Trofeo che sbloccherete in automatico completando la storia principale.

Bronzo

Le stanze della Signora

C’è una tempesta in arrivo. Quell’impermeabile potrebbe rivelarsi utile.

Categoria: STORIA

Trofeo che sbloccherete in automatico completando la storia principale.

Bronzo

Sfuggente

Non mi sfuggirai per sempre, ratto!

Categoria: ALTRO

Secondo questo trofeo dovrai scappare all’ultimo secondo prima di essere catturato. Ci saranno diverse occasioni per ottenere questo trofeo. Si può effettuare praticamente con qualsiasi nemico da cui sfuggirai. Puoi addirittura morire e riprovare sullo stesso nemico finchè non ci riesci.

Il momento migliore è durante il capitolo 3. Attira l’attenzione dello chef, e poi nasconditi sotto i tavoli.

Grazie per aver visitato la nostra guida dedicata a Little Nightmares.

Per essere sempre aggiornati, al seguente link troverete tutte le nuove guide PS5 disponibili sul sito. https://www.guidatrofei.it/category/guide-ps5/

Seguiteci anche nel CANALE YOUTUBE per avere tutti i video trofei aggiornati –> The Dark Knight – YouTube

Rispondi

All rights reserved.

Platform

Additional Links