In Enotria ci sarà una tipologia di collezionabili davvero enorme che si chiama Compendio. In questa sezione si terrà traccia sia della storia, sia dei nemici, sia delle missioni secondarie e sia di vari collezionabili di colore azzurro che si raccoglieranno durante il gioco.
Sarà molto facile mancare qualche voce quindi illustreremo nel dettaglio le principali voci che si possono mancare e dove trovarle.
La seguente guida è divisa nell’ordine delle voci presenti nel gioco.
Ti lascio anche il link alla guida trofei dove poter trovare alcune importanti informazioni su come ottenere armi/maschere etc.
Il potere del cambiamento
Voce principale |
---|
Attaccare |
Movimento |
Recupero |
Pestata di Ardore |
Ardore: Dissoluzione |
Ardore: Risveglio |
Le precedenti voci le si otterranno in fase di tutorial.
La storia
Voce principale | Voce secondaria |
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Eccoti a Quinta | |
Zanni | |
Avanti, avanti! | |
Falesia Magna | |
Spaventa | |
Litumnia | |
Pantalone e Balanzone | |
Ultimo atto | |
Mecenate, dio della ricchezza | Mecenate |
Il mercante | |
Il dio della ricchezza | |
Maja, dea della vita e della morte | Maja |
Il paradosso dell’amore | |
Fioritura divina | |
Veltha, dea dei conflitti | Veltha |
L’inganno del guerriero | |
La lama olistica | |
Litho, divinità dei segreti | Litho |
Espansione del dominio della mente | |
Approfondimento sulla follia |
Tutte queste voci sono legate alla storia e a tutte le missioni necessarie per il finale dove dovrete completare tutte le missioni secondarie.
Esseri divini
Voce principale | Voce secondaria | Luogo | Istruzioni |
---|---|---|---|
Il Mago | Il mago | Legato a missioni secondarie | |
Il mago – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
L’imperatore | L’imperatore | Legato a missioni secondarie | |
Una mente d’acciaio | Litumnia Gilda degli ingegneri | 1. Procedere a sinistra della chiesa, senza entrarci 2. Salire sul prato a sinistra della chiesa ed entrare nella casa 3. Salire nei piani superiori, la voce sarà su uno dei piani | |
Rapporto di consegna | Legato a missioni secondarie | ||
L’imperatore e Pulcinella | Legato a missioni secondarie | ||
L’imperatore – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
La Ruota della fortuna | La ruota della fortuna | Falesia Magna Necropoli | 1. Equipaggiare la “Maschera dell’armata di Spaventa” 2. Tornare indietro rispetto al nodo e sulla sinistra potrai parlare con un granchio rosso con cui dovrai fare amicizia per ottenere questa voce. |
La ruota della fortuna e Pulcinella | Falesia Magna Necropoli | Parlare con Pulcinella presente vicino al granchio della precedente voce | |
La ruota della Fortuna – Storia completa | Completamento missione | ||
Il Mondo | Il mondo | Legato a missioni secondarie | |
Il mondo – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
Il Matto | Il matto | Legato a missioni secondarie | |
Il matto – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
Il Carro | Il carro | Legato a missioni secondarie | |
Il carro e Mecenate | Legato a missioni secondarie | ||
Il carro – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
La Giustizia | La giustizia | Legato a missioni secondarie | |
La giustizia e Mecenate | Legato a missioni secondarie | ||
La giustizia – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
L’imperatrice | L’imperatrice | Legato a missioni secondarie | |
L’imperatrice – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
L’appeso | L’appeso | Legato a missioni secondarie | |
L’appeso – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
La Morte | La morte | Legato a missioni secondarie | |
La morte e Maja | Legato a missioni secondarie | ||
La morte – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
La Stella | La stella | Legato a missioni secondarie | |
La stella e Maja | Legato a missioni secondarie | ||
La stella – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
Lo Ierofante | Lo Ierofante | Legato a missioni secondarie | |
Lo Ierofante e Veltha | Legato a missioni secondarie | ||
Lo Ierofante – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
La Forza | La forza | Legato a missioni secondarie | |
La forza – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
Il Sole | Il sole | Legato a missioni secondarie | |
Il sole e Veltha | Legato a missioni secondarie | ||
Il sole – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
Il Giudizio | Il giudizio | Legato a missioni secondarie | |
La divinità degli Uomini | Legato a missioni secondarie | ||
La Temperanza | La temperanza | Legato a missioni secondarie | |
La temperanza e Veltha | Legato a missioni secondarie | ||
La temperanza – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
La Papessa | La papessa | Legato a missioni secondarie | |
La papessa e Litho | Legato a missioni secondarie | ||
La papessa – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
L’Eremita | L’eremita | Quinta Cripta del vecchio sovrano | Affianco al nodo |
Il destino del carceriere | Legato a missioni secondarie | ||
L’eremita e Litho | Legato a missioni secondarie | ||
L’eremita – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
Il Diavolo | Il diavolo | Legato a missioni secondarie | |
Il diavolo e Litho | Legato a missioni secondarie | ||
Il diavolo – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
La Torre | La torre | Legato a missioni secondarie | |
La torre e Litho | Legato a missioni secondarie | ||
La torre – Storia completa | Legato a missioni secondarie | ||
La Luna | La luna | Legato a missioni secondarie | |
Indovina un pò | Legato a missioni secondarie | ||
Udienza con il cosmo | Legato a missioni secondarie | ||
La luna – Storia completa | Legato a missioni secondarie |
La città degli attori
Voce principale | Voce secondaria | Luogo | Istruzioni |
---|---|---|---|
Riflessioni di un Autore | Quinta Campo degli albori | Affianco al nodo | |
Vedetta | Vedetta | Quinta Rive di Quinta | 1. Procedere avanti fino al grande ponte che è distrutto. 2. Sulla sinistra su un rialzo è presente la voce |
Monarca alato | Quinta Strada del vecchio quartiere | Al centro del fiume | |
Monarca alato – Parte 2 | Quinta Spiazzo inferiore | 1. Procedere verso la salita prendendo le scale a sinistra 2. Attraversare il cancello (se lo avete aperto altrimenti fare il giro lungo) 3. Prendere le scale per entrare nella prima casa che vedete 4. Attraversare la casa per uscire dall’altra parte e seguire il sentiero a sinistra 5. Scendere le scale e seguire il sentiero fino in fondo per trovare la voce sotto ad un albero | |
Cavaliere benedetto | Quinta Strada del vecchio quartiere | 1. Prendere la strada che c’è a destra che sale su 2. Continuare fino a dopo aver salito una lunga scala 3. Prendere il sentiero a sinistra attraversando una casetta per trovare la voce | |
Cavaliere benedetto – Parte 2 | Quinta Chiesa di Maja | Entrare nella chiesa, sarà nella stanza successiva sulla sinistra | |
Arti e teatro | Vento del cambiamento | Quinta Spiazzo inferiore | 1. Procedere verso la salita prendendo le scale a sinistra 2. Attraversare il cancello (se lo avete aperto altrimenti fare il giro lungo) 3. Prendere le scale per entrare nella prima casa che vedete 4. Andare al primo piano per prendere la voce |
Ribellione | Quinta Spiazzo inferiore | 1. Procedere verso la salita prendendo le scale a sinistra 2. Attraversare il cancello (se lo avete aperto altrimenti fare il giro lungo) 3. Prendere le scale per entrare nella prima casa che vedete 4. Andare al primo piano per prendere la voce | |
Una città mutevole | Quinta Spiazzo inferiore | Nel pozzo affianco al nodo | |
Avvento del teatro | Quinta Spiazzo inferiore | 1. Procedere verso la salita, prendere la strada centrale ed in fondo alla salita andare a destra 2. Salire sulle scale da far apparire e prendere le scale a sinistra fino alla voce | |
Festival senza fine | Quinta Scuola di Zanni | 1. Procedere indietro scendendo le scale 2. La voce sarà affianco a delle casse | |
Pellegrinaggio | Quinta Scuola di Zanni | Procedere verso il boss, la voce sarà sulle scale a destra dentro l’edificio | |
Dea | Speranza nella fede | Quinta Monastero di Maja | Continuare in alto, entrare nella chiesa e sarà davanti a voi |
Isolamento | Quinta Monastero di Maja | 1. Per andare verso il boss presente in quest’area aprirete un cancello con una chiave 2. Nella sezione successiva romperete della assi di legno per entrare in un buco 3. A questo punto ci sarà una statua con sotto la voce | |
Fede perduta | Quinta Cripta del vecchio sovrano | 1. Tornare indietro scendendo le scale 2. Continuando l’unica via percorribile lo troverete lungo il percorso | |
La soglia della morte | Quinta Cripta del vecchio sovrano | Partendo dalla voce precedente, proseguire per trovarlo sotto un altra statua lungo il percorso |
De Bello Falesia
Voce principale | Voce secondaria | Luogo | Istruzioni |
---|---|---|---|
Antico impero | Fratelli | Falesia Magna | All’inizio del mondo, in mezzo al primo bivio |
Terra e mare | Falesia Magna Periferia oltre le mura | Arrivati nella sezione in cui inizierete a scendere verso il basso, lo troverete sul sentiero | |
Impero | Falesia Magna Territorio dell’orrore costiero | Dal nodo, prendere la scala a destra, posizionato a metà alla grande scalinata, in una sporgenza a destra | |
Apice dell’umanità | Falesia Magna Territorio dell’orrore costiero | Appena dopo il nodo | |
Falesia | L’onda della guerra | Falesia Magna Sala della grande statua | 1. In questa grande sezione passerete all’interno di una grotta dove c’è una trappola 2. Scendete nel buco che avete dopo la trappola 3. Prendere l’ascensore sulla sinistra 4. Dopo l’ascensore procedere sulla sinistra, la voce si trova dopo i piedistalli sull’acqua |
L’onda della guerra – Parte 2 | Falesia Magna Sala della grande statua | 1. Attraversare la stanza utilizzando la statua per andare nel lato destro della stanza 2. Non entrare nel palazzo sulla sinistra dove ci sarà un boss, ma andare dritti, superare il crostaceo gigante e scendere a sinistra verso il basso 3. Non scendere fino in fondo ma, circa all’ultimo salto, c’è una piccola grotta a sinistra 4. In fondo c’è un albero con sotto la voce | |
L’onda della guerra – Parte 3 | Falesia Magna Sala della grande statua | 1. Attraversare la stanza utilizzando la statua per andare nel lato destro della stanza 2. Entrare nel palazzo sulla sinistra dove ci sarà un boss 3. Dopo il boss al primo piano c’è questa voce | |
Maledizione di Nethuns | Falesia Magna Quartiere del vecchio mercato | 1. Oltrepassare il cannone che spara ed arrivare al punto in cui sarete allo stesso livello del cannone 2. Andare avanti entrando nel palazzo 3. Fuori dal palazzo sotto ad un albero c’è la voce | |
Vendetta dei mari | Falesia Magna Quartiere del vecchio mercato | Sulla strada verso il prossimo nodo | |
Rovina | Caduta dell’impero | Falesia Magna Urbe: Città bassa | 1. Ci sarà una sezione in cui passerete attraverso diversi palazzi. In uno di questi c’è una trave su cui camminare 2. Scendete giù alla trave e procedere dritto attraverso la porta che conduce all’esterno 3. Girare a destra ed attraversare il ponte di pietra 4. Andare dritto fino ad entrare in una casa 5. Svoltare due volte a destra e salire le scale fino al primo piano. La voce si trova al primo piano |
Caduta dell’impero – Parte 2 | Falesia Magna Urbe: Città bassa | Ci sarà una sezione in cui passerete attraverso diversi palazzi. In uno di questi c’è una trave su cui camminare. La voce si trova sotto la trave | |
Esilio | Falesia Magna Urbe: Città alta | Partendo dal nodo, procedere a destra lungo il sentiero. Lo troverete sulla via. | |
Rifugio della divinità | Falesia Magna Quartier generale di Spaventa | 1. Dal nodo procedere indietro andando al centro dell’accampamento, tornando indietro posizionarsi sotto l’arco di pietra guardando l’accampamento davanti a voi 2. Procedere sempre a sinistra, il sentiero vi porterà in un piccolo spiazzo con tre tende, la voce si trova vicino ad una di queste tende | |
Risentimento | Falesia Magna Riposo di Veltha | Nell’arena del boss successivo, a sinistra tra le colonne | |
Conquista annunciata | Falesia Magna Il colosseo | 1. A partire dal nodo, scendere le scale e andare verso sinistra 2. Sulla sinistra c’è uno spiazzo con delle tende e con la voce | |
Ascesa del clero | Falesia Magna Il colosseo | 1. Procedere per la strada che si trova a sinistra della grande scalinata dove ci sono i cannoni 2. Attraversate varie porte fino ad un grande albero 3. Dietro all’albero c’è la voce | |
Serpe in seno | Falesia Magna Il colosseo | 1. Scendi le scale e dirigiti verso le grandi scale dopo i giganti. 2. A metà tra le due grandi scalinate dirigersi a destra 3. Sulla destra di un piccolo edificio è presente un bersaglio per le frecce 4. Distruggere il bersaglio per raccogliere la voce dietro di esso | |
Riedificare il culto | Falesia Magna Il colosseo | 1. Procedete verso la grande scalinata dove ci sono i cannoni 2. Salite tutti gli salini fino a salire in alto attraversando un arco 3. Procedere a sinistra e di nuovo a sinistra per scoprire un area nascosta sotto l’arco con la voce | |
Compiacere una divinità | Falesia Magna Territorio dell’orrore costiero | Dal nodo, cercare tra le tende posizionate dietro di voi | |
Compiacere una divinità – Parte 2 | Falesia Magna Necropoli | Dal nodo, procedendo indietro nel percorso | |
Acque rosse | Falesia Magna Territorio dell’orrore costiero | 1. Dal nodo prendere la strada a sinistra oltre il cannone che spara 2. Procedere a destra nell’accampamento fino al portale rosso 3. Completare portale rosso 4. Aprire i 3 forzieri comparsi nell’area | |
Acque rosse – Parte 2 | Falesia Magna Territorio dell’orrore costiero | 1. Dal nodo prendere la strada a sinistra oltre il cannone che spara 2. Procedere a dritto senza entrare nell’accampamento 3. La voce si trova dopo la curva dopo il gigante | |
La spada di Veltha | Falesia Magna Necropoli | 1. Dal nodo procedere avanti 2. Raggiungere il bivio in cui a destra si passa in una piccolo canyon e a sinistra tra delle case 3. Prendere il bivio a sinistra 4. Nella casa in fondo a destra oltre la trappola | |
La spada di Veltha – Parte 2 | Falesia Magna Necropoli | Dal nodo, attraversare il ponte per trovare la voce | |
Storia di un comandante | Storia di un comandante | Falesia Magna Grotte termali | Davanti al nodo |
Storia di un comandante – Parte 2 | Falesia Magna Grotte termali | 1. Procedere nella grande area dove c’è il gigante 2. Prendere la destra 3. Tra le colonne a destra al piano terra c’è la voce | |
Storia di un comandante – Parte 3 | Falesia Magna Luogo di riposo ancestrale | Dal nodo, prendere la stradina appena prima del ponte che scende a destra | |
Storia di un comandante – Parte 4 | Falesia Magna Il colosseo | 1. Prendete la strada per andare verso l’arena del boss di Giangurgolo 2. Appena dopo l’arco sotto cui passerete, sulla sinistra c’è una scalinata un pò nascosta dove trovate questa voce | |
Storia di un comandante – Parte 5 | Falesia Magna Il colosseo | Andare nell’arena di Giangurgolo. Questa voce è presente proprio nell’arena. |
Trattato luminare sulle scienze
Voce principale | Voce secondaria | Luogo | Istruzioni |
---|---|---|---|
Cosmo | Cataclisma | Litumnia Porto antico | 1. Procedendo sul grande ponte di pietra andrete dall’altra parte del ponte 2. Se vi girate vedrete che c’è una voce nascosta dietro a delle assi di legno che son state usate per riparare il ponte |
Cataclisma – Parte 2 | Litumnia | Dall’inizio del mondo sali le scale. La voce si trova sulle travi davanti a voi. | |
Cataclisma – Parte 3 | Litumnia Porto antico | 1. Dirigersi nell’arena dov’era presente il boss del granchio 2. Sulla destra in fondo c’è un personaggio, alla sua destra c’è la voce | |
Poteri cosmici | Litumnia Porto antico | 1. Dirigersi nell’arena dov’era presente il boss del granchio 2. Completare il portale rosso di combattimento 3. Dirigersi sulla scala presente sulla sinistra della baracca, salire anche la seconda scala e la voce sarà nascosta dietro a dei barili da rompere | |
Poteri cosmici – Parte 2 | Litumnia Torre dell’orologio | 1. Procedere alla sinistra della piazza 2. Oltre il ponte a destra c’è la voce | |
Poteri cosmici – Parte 3 | Litumnia Piazza centrale | 1. Procedere dritto rispetto al nodo, non andate nel ponte a destra ma ancora dritto 2. Nello spiazzo che trovate prendere il vicolo a sinistra che arriva fino ad un molo (strada senza uscita) 3. In quel vicolo ci sono delle casse a sinistra. Distruggere tutte le casse che ci sono. La voce è nascosta dietro ad una delle casse. | |
Enigma | Litumnia Piazza centrale | 1. Procedere dritto rispetto al nodo, andare oltre il ponte a destra 2. Entrare nella casa davanti a voi e scendere al piano terra. La voce è vicino al molo | |
Litumnia | Civiltà in fiore | Litumnia Strade nobiliari | 1. Procedere sulla destra del nodo, salire le scale ed andare dritto 2. La voce si trova a sinistra lungo il percorso |
Civiltà in fiore – Parte 2 | Litumnia Gilda degli ingegneri | Partendo dal nodo, non entrare nella chiesa ma salire a sinistra della chiesta nel prato. La voce si trova sotto ad un albero. | |
Civiltà in fiore – Parte 3 | Litumnia Gilda degli ingegneri | Procedere nella chiesa, sarà sulla destra subito dopo entrati | |
Civiltà in fiore – Parte 4 | Litumnia Gilda degli ingegneri | 1. Procedere nella casa a sinistra della chiesa 2. Entrare nella casa salendo poi le scale in modo da sbucare sul tetto 3. Dal tetto scendere a destra sul percorso che porta ad una torre danneggiata 4. Al piano terra della torre ci sarà un boss e davanti ci sarà una voce sotto un telescopio | |
Ricchezza e scienza | Una mente ambiziosa | Litumnia Gilda degli ingegneri | 1. Procedere nella chiesa 2. Andare nella stanza successiva 3. Passare nel muro distrutto 4. Utilizzare le pale rotanti come appoggio per passare dall’altra parte. Bisogna posizionarsi nelle seghettature che hanno in modo da non cadere. 5. La voce si trova sulla parte opposta |
Tasche senza fondo | Litumnia Gilda degli ingegneri | 1. Procedere nella chiesa, andare nella stanza successiva 2. Raggiungere l’ascensore 3. Andare al piano terra nella parte opposta all’entrata, la voce si troverà affianco a delle stufe di carbone | |
Pinnacolo dell’umanità | Litumnia Gilda degli ingegneri | 1. Procedere nella chiesa, andare nella stanza successiva 2. Raggiungere l’ascensore 3. Prendere la strada a destra 4. Salire la rampa di scale e poi le scale di nuovo 5. Voltarsi per percorrere il tubo e raggiungere la voce | |
Esplosione | Litumnia Gilda degli ingegneri | Procedere nella chiesa, sarà nella stanza successiva su una pila di carbone | |
Sempre più a fondo | Litumnia Miniere di Gratia | 1. Dal nodo prendere la sinistra per il sentiero nella stretta caverna 2. Procedere nella caverna, scendere giù, passare una strettoia e poi andare a sinistra di nuovo. La voce si troverà in fondo. | |
La scoperta | Litumnia Il grande ascensore | 1. Dal nodo, attivare il glifo 2. Salire sulle piccole travi marroni 3. Saltare sulla piattaforma in pietra 4. Alla destra della piattaforma c’è una sporgenza con una piattaforma più bassa, lì c’è questa voce | |
Oltre le stelle | Litho | Litumnia Profondità dimenticate | Sulla strada dopo il nodo |
Conversazioni con le stelle | Litumnia Quartiere dei vetrai | Dal nodo, andare dritto ed attraversare il ponte, quindi andare a sinistra. Percorrere il sentiero fino in fondo per trovare la voce. | |
Astronomi | Litumnia Quartiere dei vetrai | Questa voce si troverà nello stesso punto in cui ci sarà l’arma “Capolavoro del quartiere”. | |
Contatto | Litumnia Ingresso della corte | Dal nodo scendere, girarsi ed andare a sinistra | |
Sussurri | Litumnia Ingresso della corte | Dal nodo scendere, girarsi ed andare a destra tra le sedie | |
Senza ritorno | Litumnia Ingresso della corte | 1. Dal nodo scendere, girarsi ed andare a destra 2. Attraversare il ponte per andare dall’altra parte 3. Arrivare in fondo e girare a destra 4. Percorrere il corridoio fino in fondo per trovare la voce | |
Regnanti in rovina | Litumnia Corte dell’astronomo | Proseguire fino al boss. Non entrare nel palazzo ma a sinistra del palazzo c’è la voce. | |
Ricerca proibita | Litumnia L’astrarium | Dove si trova il nodo |
L’inizio e la fine
Voce principale | Voce secondaria | Istruzioni |
---|---|---|
Trono sospeso | Strale velata | Ad inizio mondo |
Strale velata – Parte 2 | Vicino alla fontana | |
Strale velata – Parte 3 | A metà della grande scalinata c’è una sporgenza con la voce | |
Strale velata – Parte 4 | Dove si trova il nodo del mondo | |
Strale velata – Parte 5 | Appena prima di entrare nell’arena di combattimento, sulla destra |
Il popolo di Quinta
Voce principale | Voce secondaria | Aspetto | Istruzioni |
---|---|---|---|
Recipiente del cambiamento difettoso | Parte 1 – 2 – 3 1-3-5 nemici | Nemici presenti nel tutorial | |
Forza del cambiamento | Boss presente alla fine del tutorial | ||
Replica tagliente | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemici che hanno una torcia di Vis in mano | Quinta – Rive di Quinta |
Ironia pungente | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemici che sparano con la balestra | Quinta – Rive di Quinta |
Attore semi-divorato | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Corpi mezzi mangiati sul pavimento | Quinta – Cripta del vecchio sovrano Procedere verso le scale che scendono per trovarne due |
Risata devastante | Parte 1 – 2 – 3 1-10-30 nemici | Forti nemici con in mano una mazza | Quinta – Scuola di Zanni Procedere verso le scale che scendono per trovarne uno |
Cittadini | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemici più comuni che si presentano a volte inoffensivi | |
Fabbro | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Fabbri con in mano un martello | Quinta – Chiesa di Maja Procedere indietro dentro la casa, girare a destra ed uccidere un fabbro subito dopo |
Taglialegna | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemici con in mano un ascia | Quinta – Strada del vecchio quartiere Attraversare il fiume e ce ne sarà uno dall’altra parte |
Giardiniere | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemici con in mano una forca | Quinta – Rive di Quinta Procedere indietro e ce ne sarà uno sul ponte ed uno prima del ponte sulla sinistra, procedendo sul sentiero in fondo che costeggia il burrone |
Pastore di Quinta | Parte 1 – 2 – 3 2-50-80 nemici | Cani infuriati | Quinta – Spiazzo inferiore Procedere verso destra, nella stradina con i barili davanti, il cane sarà dall’altro lato dei barili |
Crostaceo di Quinta | Parte 1 – 2 – 3 2-50-80 nemici | Piccoli granchi | Quinta – Rive di quinta Procedere indietro nell’acqua dentro una grotta per trovarne tre |
Attori ubriachi | Parte 1 – 2 – 3 1-50-80 nemici | Nemici corrotti dal Vis | Quinta – Spiazzo inferiore Vai a sinistra attraverso il cancello. Il giardiniere dopo è corrotto |
Attori corrotti | Parte 1 – 2 – 3 1-50-80 nemici | Nemici corrotti da Fuoco Fauto | Quinta – Cripta del vecchio sovrano Procedere verso le scale che scendono per trovarne due |
Mantellone | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemici vestiti di nero che sparano sfere di Fuoco Fatuo attraverso una lanterna | Quinta – Monastero di Maja Procedere nella sezione sottostante verso il boss Vermiglio. Ci sono numerosi nemici. |
Flagellatore | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemico vestito di nero che brandisce una mazza chiodata | Quinta – Monastero di Maja Procedere nella sezione sottostante verso il boss Vermiglio. Ci sono numerosi nemici. |
Enciclopedia delle coste falesiane
Voce principale | Voce secondaria | Aspetto | Istruzioni |
---|---|---|---|
Pescatore di Falesia | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemico con una camicia che brandisce una lancia | Falesia Magna – Periferia oltre le mura Partendo da questo punto ci sono numerosi nemici |
Cacciatore della costa | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemico senza camicia che brandisce una lancia | Falesia Magna – Periferia oltre le mura Partendo da questo punto ci sono numerosi nemici |
Milite di Falesia | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Gladiatore che brandisce un martello a una mano | Falesia Magna – Sala della grande statua 1. Partendo dal nodo dovrete scendere fino a raggiungere la sabbia 2. Attraversare l’aqua e raggiungere l’altra sponda 3. Salire la scala (in caso sia bloccata dovrete sbloccarla prendendo l’ascensore che si trova sul lato destro della statua) 4. Uccidere i due nemici (uno solo sarà un milite) |
Cantastorie di Falesia | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemico vestito di blu che lancia bombe/coltelli e suona il flauto | Falesia Magna – Sala della grande statua 1. Partendo dal nodo dovrete scendere fino a raggiungere la sabbia 2. Girare a sinistra attraverso la porta 3. Girare ancora a sinistra per trovare il nemico |
Gladiatore di Falesia | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Gladiatore che brandisce un martello a due mani | Falesia Magna – Sala della grande statua 1. Partendo dal nodo dovrete scendere fino a raggiungere la sabbia 2. Attraversare l’aqua e raggiungere l’altra sponda 3. Salire la scala (in caso sia bloccata dovrete sbloccarla prendendo l’ascensore che si trova sul lato destro della statua) 4. Uccidere i due nemici (uno solo sarà un milite) |
Fuorilegge delle caverne | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemico vestito di blu con corna, brandisce una spada lunga | Nemico molto comune |
Progenitore risorto | Parte 1 – 2 – 3 2-40-60 nemici | Qualsiasi nemico scheletro | Falesia Magna – Necropoli |
Zelota del sacrario | Parte 1 – 2 – 3 1-2-3 nemici | Boss davanti all’arena di Giangurgolo | Falesia Magna – Colosseo |
Cacciatrice di Veltha | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Vestito metà di blu e metà di rosso con corna che brandisce un arco | Falesia Magna – Cattedrale profanata Un nemico prima di questo nodo |
Sacerdotessa di Veltha | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Mago vestito di nero che utilizza gli attacchi a distanza | Falesia Magna – Cattedrale profanata Tre nemici all’interno della cattedrale |
Simulacri di Veltha | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Grande nemico di pietra con spadone | Falesia Magna – Sala della grande statua 1. Prendere le scale appena dietro il nodo (sbloccare scorciatoia) 2. Continuare il sentiero a sinistra oltre il granchio 3. Andare a destra dentro il palazzo 4. Prendere la via a sinistra in fondo ed uccidere il primo 5. Salire al secondo piano ed uccidere il secondo |
Colosso sommerso | Parte 1 – 2 – 3 1-20-40 nemici | Un grande nemico colossale che lancia pietre | Falesia Magna – Il colosseo Ce ne sono tre dopo il nodo |
Crostaceo paguro | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Piccolo granchio | Falesia Magna – Territorio dell’orrore costiero Prima di questo nodo ce ne sono 3-4 che combattono |
Paguro dei relitti | Parte 1 – 2 1-30 nemici | Granchio molto grande | Falesia Magna – Sala della grande statua 1. Prendere le scale appena dietro il nodo (sbloccare scorciatoia) 2. Continuare il sentiero a sinistra per trovarne uno |
Fuciliere di Spaventa | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Comune soldato di Spaventa che spara | Lo si può incontrare ovunque |
Escudor di Spaventa | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Comune soldato di Spaventa con uno scudo ed una spada lunga | Lo si può incontrare ovunque |
Corsaro di Spaventa | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Soldato nemico con un’ascia che può essere usata come fucile | Falesia Magna – Quartiere del vecchio mercato Tornare indietro attraverso la porta per trovarne uno |
Cavaliere di Sol Meridio | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Soldato nemico che usa uno spadone e spesso attacca con lame a distanza | Falesia Magna – Quartier generale di Spaventa Scendere a sinistra ed uccidere il nemico |
Segugio falesiano | Parte 1 – 2 – 3 2-40-60 nemici | Tutti i cani della regione | Falesia Magna – Quartier generale di Spaventa Scendete a destra, ignorate i nemici, andate avanti verso il ponte per trovarlo |
Gilde di Litumnia
Voce principale | Voce secondaria | Aspetto | Istruzioni |
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Ascendente dell’Astrarium | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemico alto con una grande asta che termina con una lama circolare | Litumnia – Ingresso della corte Scendendo giù ne troverai uno |
Magister dell’Astrarium | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemico alto con una grande asta che termina con un globo, vestito con un abito giallo e con un globo sulla testa | Litumnia – Ingresso della corte Scendendo giù ne troverai due |
Ingegnere dell’Ingenium | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemici con il fucile | Litumnia – Gilda degli ingegneri 1. Entrare nella grande stanza di fronte al ponte 2. Andare avanti per uccidere il nemico nell’angolo 3. Andare a destra e uscire nella stanza dell’ascensore 4. Saltare giù ed uccidere il nemico |
Esploratore dell’Ingenium | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemico donna con occhi luminosi | Litumnia – Gilda degli ingegneri 1. Entrare nella grande stanza di fronte al ponte ed uccidere il nemico 2. Andare avanti, poi andare a destra e uscire nella stanza dell’ascensore 3. Andare a sinistra ed uccidere il nemico di fronte al tubo |
Automa dell’Ingenium | Parte 1 – 2 – 3 2-20-40 nemici | Nemico alto che brandisce una lancia e tende a sferrare attacchi con salti molto alti | Litumnia – Torre dell’orologio Tornare indietro per trovarne due |
Obis Astra | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemici meccanici simili a ragni | Litimnia – Ingresso della corte Saltando giù ce ne saranno tre nel sentiero davanti a voi |
Crostacei anomali | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Granchi piccoli | Litumnia – Torre dell’orologio Tornare indietro e tornare nel punto in cui c’era il boss granchio. In quella zona c’è questo nemico |
Segugio meteorico | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Cani della regione | Litumnia – Strade nobiliari Torna sul ponte e lascia che il nemico ti aggredisca esplodendo |
Abitanti di Serena | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Qualsiasi nemico con una torcia con un fuoco roseo | Litumnia – Quartiere dei vetrai 1. Andare avanti ed uccidere uno dei due nemici 2. Attraversare il ponte ed uccidere il primo nemico |
Vetraio di Vetra | Parte 1 – 2 – 3 1-30-50 nemici | L’unico nemico gigante del mondo | Litumnia – Ingresso della corte 1. Tornare indietro sul ponte 2. Entrare nella prima porta 3. Andare avanti e uccidere il nemico che si vede 4. Tornare indietro, uscire a sinistra e saltare giù 5. Uccidere l’altro nemico |
Viandante di Vetra | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemico vestito di rosso e verde con una maschera che brandisce una lancia di vetro con la punta arancione | Litumnia – Quartiere dei vetrai Andare avanti ed uccidere il nemico |
Gondoliere | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici Mastro gondoliere 1 – 2 – 3 1-2-3 nemici | Il primo nemico che si incontra nella terza regione che ha un remo come arma Mastro gondoliere: boss vicino alla rana | Litumnia – Porto antico Ci sono svariati nemici di questo tipo |
Nobile di Litumnia | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | I nemici sono in due varianti, quella maschile brandisce una balestra o una sciabola e indossa un grande cappello, quella femminile indossa un grande vestito e canta sparando raggi Vis | Litumnia – Strada per il quartiere Andare avanti ed uccidere i due nemici |
Fantolino | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Un piccolo fungo che lancia spore | Litumnia – Piazza centrale Alla sinistra del nodo |
Fauno dimenticato | Parte 1 – 2 – 3 2-30-50 nemici | Nemico con la faccia da insetto che brandisce una torcia con luce verde | Litumnia – Porto antico Tornare indietro ed uccidere il nemico sulla scala |
Il canovaccio
Voce principale |
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Vermiglio, il Priore Rosso |
Curtis, Il principe della risata |
Il Difensore della breccia |
Papessa di Veltha |
Gran Paguro |
Piantone di Sol Meridio |
Moretta – Parte 1 – 2 – 3 |
Pantalone |
Balanzone |
Il Regnante Fuso |
Arlecchino |
Pulcinella |
Zanni |
Giangurgolo |
Capitan Spaventa |
Maja |
Veltha |
Queste voci le otterrete automaticamente se ucciderete tutti i boss del gioco.
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