In Enotria ci sarà una tipologia di collezionabili davvero enorme che si chiama Compendio. In questa sezione si terrà traccia sia della storia, sia dei nemici, sia delle missioni secondarie e sia di vari collezionabili di colore azzurro che si raccoglieranno durante il gioco.

Sarà molto facile mancare qualche voce quindi illustreremo nel dettaglio le principali voci che si possono mancare e dove trovarle.

La seguente guida è divisa nell’ordine delle voci presenti nel gioco.

Ti lascio anche il link alla guida trofei dove poter trovare alcune importanti informazioni su come ottenere armi/maschere etc.

Il potere del cambiamento

Voce principale
Attaccare
Movimento
Recupero
Pestata di Ardore
Ardore: Dissoluzione
Ardore: Risveglio

Le precedenti voci le si otterranno in fase di tutorial.

La storia

Voce principaleVoce secondaria
Eccoti a Quinta
Zanni
Avanti, avanti!
Falesia Magna
Spaventa
Litumnia
Pantalone e Balanzone
Ultimo atto
Mecenate, dio della ricchezzaMecenate
Il mercante
Il dio della ricchezza
Maja, dea della vita e della morteMaja
Il paradosso dell’amore
Fioritura divina
Veltha, dea dei conflittiVeltha
L’inganno del guerriero
La lama olistica
Litho, divinità dei segretiLitho
Espansione del dominio della mente
Approfondimento sulla follia

Tutte queste voci sono legate alla storia e a tutte le missioni necessarie per il finale dove dovrete completare tutte le missioni secondarie.

Esseri divini

Voce principaleVoce secondariaLuogoIstruzioni
Il MagoIl magoLegato a missioni secondarie
Il mago – Storia completaLegato a missioni secondarie
L’imperatoreL’imperatoreLegato a missioni secondarie
Una mente d’acciaioLitumnia
Gilda degli ingegneri
1. Procedere a sinistra della chiesa, senza entrarci
2. Salire sul prato a sinistra della chiesa ed entrare nella casa
3. Salire nei piani superiori, la voce sarà su uno dei piani
Rapporto di consegnaLegato a missioni secondarie
L’imperatore e PulcinellaLegato a missioni secondarie
L’imperatore – Storia completaLegato a missioni secondarie
La Ruota della fortunaLa ruota della fortunaFalesia Magna
Necropoli
1. Equipaggiare la “Maschera dell’armata di Spaventa”
2. Tornare indietro rispetto al nodo e sulla sinistra potrai parlare con un granchio rosso con cui dovrai fare amicizia per ottenere questa voce.
La ruota della fortuna e PulcinellaFalesia Magna
Necropoli
Parlare con Pulcinella presente vicino al granchio della precedente voce
La ruota della Fortuna – Storia completaCompletamento missione
Il MondoIl mondoLegato a missioni secondarie
Il mondo – Storia completaLegato a missioni secondarie
Il MattoIl mattoLegato a missioni secondarie
Il matto – Storia completaLegato a missioni secondarie
Il CarroIl carroLegato a missioni secondarie
Il carro e MecenateLegato a missioni secondarie
Il carro – Storia completaLegato a missioni secondarie
La GiustiziaLa giustiziaLegato a missioni secondarie
La giustizia e MecenateLegato a missioni secondarie
La giustizia – Storia completaLegato a missioni secondarie
L’imperatriceL’imperatriceLegato a missioni secondarie
L’imperatrice – Storia completaLegato a missioni secondarie
L’appesoL’appesoLegato a missioni secondarie
L’appeso – Storia completaLegato a missioni secondarie
La MorteLa morteLegato a missioni secondarie
La morte e MajaLegato a missioni secondarie
La morte – Storia completaLegato a missioni secondarie
La StellaLa stellaLegato a missioni secondarie
La stella e MajaLegato a missioni secondarie
La stella – Storia completaLegato a missioni secondarie
Lo IerofanteLo IerofanteLegato a missioni secondarie
Lo Ierofante e VelthaLegato a missioni secondarie
Lo Ierofante – Storia completaLegato a missioni secondarie
La ForzaLa forzaLegato a missioni secondarie
La forza – Storia completaLegato a missioni secondarie
Il SoleIl soleLegato a missioni secondarie
Il sole e VelthaLegato a missioni secondarie
Il sole – Storia completaLegato a missioni secondarie
Il GiudizioIl giudizioLegato a missioni secondarie
La divinità degli UominiLegato a missioni secondarie
La TemperanzaLa temperanzaLegato a missioni secondarie
La temperanza e VelthaLegato a missioni secondarie
La temperanza – Storia completaLegato a missioni secondarie
La PapessaLa papessaLegato a missioni secondarie
La papessa e LithoLegato a missioni secondarie
La papessa – Storia completaLegato a missioni secondarie
L’EremitaL’eremitaQuinta
Cripta del vecchio sovrano
Affianco al nodo
Il destino del carceriereLegato a missioni secondarie
L’eremita e LithoLegato a missioni secondarie
L’eremita – Storia completaLegato a missioni secondarie
Il DiavoloIl diavoloLegato a missioni secondarie
Il diavolo e LithoLegato a missioni secondarie
Il diavolo – Storia completaLegato a missioni secondarie
La TorreLa torreLegato a missioni secondarie
La torre e LithoLegato a missioni secondarie
La torre – Storia completaLegato a missioni secondarie
La LunaLa lunaLegato a missioni secondarie
Indovina un pòLegato a missioni secondarie
Udienza con il cosmoLegato a missioni secondarie
La luna – Storia completaLegato a missioni secondarie

La città degli attori

Voce principaleVoce secondariaLuogoIstruzioni
Riflessioni di un AutoreQuinta
Campo degli albori
Affianco al nodo
VedettaVedettaQuinta
Rive di Quinta
1. Procedere avanti fino al grande ponte che è distrutto.
2. Sulla sinistra su un rialzo è presente la voce
Monarca alatoQuinta
Strada del vecchio quartiere
Al centro del fiume
Monarca alato – Parte 2Quinta
Spiazzo inferiore
1. Procedere verso la salita prendendo le scale a sinistra
2. Attraversare il cancello (se lo avete aperto altrimenti fare il giro lungo)
3. Prendere le scale per entrare nella prima casa che vedete
4. Attraversare la casa per uscire dall’altra parte e seguire il sentiero a sinistra
5. Scendere le scale e seguire il sentiero fino in fondo per trovare la voce sotto ad un albero
Cavaliere benedettoQuinta
Strada del vecchio quartiere
1. Prendere la strada che c’è a destra che sale su
2. Continuare fino a dopo aver salito una lunga scala
3. Prendere il sentiero a sinistra attraversando una casetta per trovare la voce
Cavaliere benedetto – Parte 2Quinta
Chiesa di Maja
Entrare nella chiesa, sarà nella stanza successiva sulla sinistra
Arti e teatroVento del cambiamentoQuinta
Spiazzo inferiore
1. Procedere verso la salita prendendo le scale a sinistra
2. Attraversare il cancello (se lo avete aperto altrimenti fare il giro lungo)
3. Prendere le scale per entrare nella prima casa che vedete
4. Andare al primo piano per prendere la voce
RibellioneQuinta
Spiazzo inferiore
1. Procedere verso la salita prendendo le scale a sinistra
2. Attraversare il cancello (se lo avete aperto altrimenti fare il giro lungo)
3. Prendere le scale per entrare nella prima casa che vedete
4. Andare al primo piano per prendere la voce
Una città mutevoleQuinta
Spiazzo inferiore
Nel pozzo affianco al nodo
Avvento del teatroQuinta
Spiazzo inferiore
1. Procedere verso la salita, prendere la strada centrale ed in fondo alla salita andare a destra
2. Salire sulle scale da far apparire e prendere le scale a sinistra fino alla voce
Festival senza fineQuinta
Scuola di Zanni
1. Procedere indietro scendendo le scale
2. La voce sarà affianco a delle casse
PellegrinaggioQuinta
Scuola di Zanni
Procedere verso il boss, la voce sarà sulle scale a destra dentro l’edificio
DeaSperanza nella fedeQuinta
Monastero di Maja
Continuare in alto, entrare nella chiesa e sarà davanti a voi
IsolamentoQuinta
Monastero di Maja
1. Per andare verso il boss presente in quest’area aprirete un cancello con una chiave
2. Nella sezione successiva romperete della assi di legno per entrare in un buco
3. A questo punto ci sarà una statua con sotto la voce
Fede perdutaQuinta
Cripta del vecchio sovrano
1. Tornare indietro scendendo le scale
2. Continuando l’unica via percorribile lo troverete lungo il percorso
La soglia della morteQuinta
Cripta del vecchio sovrano
Partendo dalla voce precedente, proseguire per trovarlo sotto un altra statua lungo il percorso

De Bello Falesia

Voce principaleVoce secondariaLuogoIstruzioni
Antico imperoFratelliFalesia MagnaAll’inizio del mondo, in mezzo al primo bivio
Terra e mareFalesia Magna
Periferia oltre le mura
Arrivati nella sezione in cui inizierete a scendere verso il basso, lo troverete sul sentiero
ImperoFalesia Magna
Territorio dell’orrore costiero
Dal nodo, prendere la scala a destra, posizionato a metà alla grande scalinata, in una sporgenza a destra
Apice dell’umanitàFalesia Magna
Territorio dell’orrore costiero
Appena dopo il nodo
FalesiaL’onda della guerraFalesia Magna
Sala della grande statua
1. In questa grande sezione passerete all’interno di una grotta dove c’è una trappola
2. Scendete nel buco che avete dopo la trappola
3. Prendere l’ascensore sulla sinistra
4. Dopo l’ascensore procedere sulla sinistra, la voce si trova dopo i piedistalli sull’acqua
L’onda della guerra – Parte 2Falesia Magna
Sala della grande statua
1. Attraversare la stanza utilizzando la statua per andare nel lato destro della stanza
2. Non entrare nel palazzo sulla sinistra dove ci sarà un boss, ma andare dritti, superare il crostaceo gigante e scendere a sinistra verso il basso
3. Non scendere fino in fondo ma, circa all’ultimo salto, c’è una piccola grotta a sinistra
4. In fondo c’è un albero con sotto la voce
L’onda della guerra – Parte 3Falesia Magna
Sala della grande statua
1. Attraversare la stanza utilizzando la statua per andare nel lato destro della stanza
2. Entrare nel palazzo sulla sinistra dove ci sarà un boss
3. Dopo il boss al primo piano c’è questa voce
Maledizione di NethunsFalesia Magna
Quartiere del vecchio mercato
1. Oltrepassare il cannone che spara ed arrivare al punto in cui sarete allo stesso livello del cannone
2. Andare avanti entrando nel palazzo
3. Fuori dal palazzo sotto ad un albero c’è la voce
Vendetta dei mariFalesia Magna
Quartiere del vecchio mercato
Sulla strada verso il prossimo nodo
RovinaCaduta dell’imperoFalesia Magna
Urbe: Città bassa
1. Ci sarà una sezione in cui passerete attraverso diversi palazzi. In uno di questi c’è una trave su cui camminare
2. Scendete giù alla trave e procedere dritto attraverso la porta che conduce all’esterno
3. Girare a destra ed attraversare il ponte di pietra
4. Andare dritto fino ad entrare in una casa
5. Svoltare due volte a destra e salire le scale fino al primo piano. La voce si trova al primo piano
Caduta dell’impero – Parte 2Falesia Magna
Urbe: Città bassa
Ci sarà una sezione in cui passerete attraverso diversi palazzi. In uno di questi c’è una trave su cui camminare. La voce si trova sotto la trave
EsilioFalesia Magna
Urbe: Città alta
Partendo dal nodo, procedere a destra lungo il sentiero. Lo troverete sulla via.
Rifugio della divinitàFalesia Magna
Quartier generale di Spaventa
1. Dal nodo procedere indietro andando al centro dell’accampamento, tornando indietro posizionarsi sotto l’arco di pietra guardando l’accampamento davanti a voi
2. Procedere sempre a sinistra, il sentiero vi porterà in un piccolo spiazzo con tre tende, la voce si trova vicino ad una di queste tende
RisentimentoFalesia Magna
Riposo di Veltha
Nell’arena del boss successivo, a sinistra tra le colonne
Conquista annunciataFalesia Magna
Il colosseo
1. A partire dal nodo, scendere le scale e andare verso sinistra
2. Sulla sinistra c’è uno spiazzo con delle tende e con la voce
Ascesa del cleroFalesia Magna
Il colosseo
1. Procedere per la strada che si trova a sinistra della grande scalinata dove ci sono i cannoni
2. Attraversate varie porte fino ad un grande albero
3. Dietro all’albero c’è la voce
Serpe in senoFalesia Magna
Il colosseo
1. Scendi le scale e dirigiti verso le grandi scale dopo i giganti.
2. A metà tra le due grandi scalinate dirigersi a destra
3. Sulla destra di un piccolo edificio è presente un bersaglio per le frecce
4. Distruggere il bersaglio per raccogliere la voce dietro di esso
Riedificare il cultoFalesia Magna
Il colosseo
1. Procedete verso la grande scalinata dove ci sono i cannoni
2. Salite tutti gli salini fino a salire in alto attraversando un arco
3. Procedere a sinistra e di nuovo a sinistra per scoprire un area nascosta sotto l’arco con la voce
Compiacere una divinitàFalesia Magna
Territorio dell’orrore costiero
Dal nodo, cercare tra le tende posizionate dietro di voi
Compiacere una divinità – Parte 2Falesia Magna
Necropoli
Dal nodo, procedendo indietro nel percorso
Acque rosseFalesia Magna
Territorio dell’orrore costiero
1. Dal nodo prendere la strada a sinistra oltre il cannone che spara
2. Procedere a destra nell’accampamento fino al portale rosso
3. Completare portale rosso
4. Aprire i 3 forzieri comparsi nell’area
Acque rosse – Parte 2Falesia Magna
Territorio dell’orrore costiero
1. Dal nodo prendere la strada a sinistra oltre il cannone che spara
2. Procedere a dritto senza entrare nell’accampamento
3. La voce si trova dopo la curva dopo il gigante
La spada di VelthaFalesia Magna
Necropoli
1. Dal nodo procedere avanti
2. Raggiungere il bivio in cui a destra si passa in una piccolo canyon e a sinistra tra delle case
3. Prendere il bivio a sinistra
4. Nella casa in fondo a destra oltre la trappola
La spada di Veltha – Parte 2Falesia Magna
Necropoli
Dal nodo, attraversare il ponte per trovare la voce
Storia di un comandanteStoria di un comandanteFalesia Magna
Grotte termali
Davanti al nodo
Storia di un comandante – Parte 2Falesia Magna
Grotte termali
1. Procedere nella grande area dove c’è il gigante
2. Prendere la destra
3. Tra le colonne a destra al piano terra c’è la voce
Storia di un comandante – Parte 3Falesia Magna
Luogo di riposo ancestrale
Dal nodo, prendere la stradina appena prima del ponte che scende a destra
Storia di un comandante – Parte 4Falesia Magna
Il colosseo
1. Prendete la strada per andare verso l’arena del boss di Giangurgolo
2. Appena dopo l’arco sotto cui passerete, sulla sinistra c’è una scalinata un pò nascosta dove trovate questa voce
Storia di un comandante – Parte 5Falesia Magna
Il colosseo
Andare nell’arena di Giangurgolo. Questa voce è presente proprio nell’arena.

Trattato luminare sulle scienze

Voce principaleVoce secondariaLuogoIstruzioni
CosmoCataclismaLitumnia
Porto antico
1. Procedendo sul grande ponte di pietra andrete dall’altra parte del ponte
2. Se vi girate vedrete che c’è una voce nascosta dietro a delle assi di legno che son state usate per riparare il ponte
Cataclisma – Parte 2LitumniaDall’inizio del mondo sali le scale. La voce si trova sulle travi davanti a voi.
Cataclisma – Parte 3Litumnia
Porto antico
1. Dirigersi nell’arena dov’era presente il boss del granchio
2. Sulla destra in fondo c’è un personaggio, alla sua destra c’è la voce
Poteri cosmiciLitumnia
Porto antico
1. Dirigersi nell’arena dov’era presente il boss del granchio
2. Completare il portale rosso di combattimento
3. Dirigersi sulla scala presente sulla sinistra della baracca, salire anche la seconda scala e la voce sarà nascosta dietro a dei barili da rompere
Poteri cosmici – Parte 2Litumnia
Torre dell’orologio
1. Procedere alla sinistra della piazza
2. Oltre il ponte a destra c’è la voce
Poteri cosmici – Parte 3
Litumnia
Piazza centrale
1. Procedere dritto rispetto al nodo, non andate nel ponte a destra ma ancora dritto
2. Nello spiazzo che trovate prendere il vicolo a sinistra che arriva fino ad un molo (strada senza uscita)
3. In quel vicolo ci sono delle casse a sinistra. Distruggere tutte le casse che ci sono. La voce è nascosta dietro ad una delle casse.
EnigmaLitumnia
Piazza centrale
1. Procedere dritto rispetto al nodo, andare oltre il ponte a destra
2. Entrare nella casa davanti a voi e scendere al piano terra. La voce è vicino al molo
LitumniaCiviltà in fioreLitumnia
Strade nobiliari
1. Procedere sulla destra del nodo, salire le scale ed andare dritto
2. La voce si trova a sinistra lungo il percorso
Civiltà in fiore – Parte 2Litumnia
Gilda degli ingegneri
Partendo dal nodo, non entrare nella chiesa ma salire a sinistra della chiesta nel prato. La voce si trova sotto ad un albero.
Civiltà in fiore – Parte 3Litumnia
Gilda degli ingegneri
Procedere nella chiesa, sarà sulla destra subito dopo entrati
Civiltà in fiore – Parte 4Litumnia
Gilda degli ingegneri
1. Procedere nella casa a sinistra della chiesa
2. Entrare nella casa salendo poi le scale in modo da sbucare sul tetto
3. Dal tetto scendere a destra sul percorso che porta ad una torre danneggiata
4. Al piano terra della torre ci sarà un boss e davanti ci sarà una voce sotto un telescopio
Ricchezza e scienzaUna mente ambiziosaLitumnia
Gilda degli ingegneri
1. Procedere nella chiesa
2. Andare nella stanza successiva
3. Passare nel muro distrutto
4. Utilizzare le pale rotanti come appoggio per passare dall’altra parte. Bisogna posizionarsi nelle seghettature che hanno in modo da non cadere.
5. La voce si trova sulla parte opposta
Tasche senza fondoLitumnia
Gilda degli ingegneri
1. Procedere nella chiesa, andare nella stanza successiva
2. Raggiungere l’ascensore
3. Andare al piano terra nella parte opposta all’entrata, la voce si troverà affianco a delle stufe di carbone
Pinnacolo dell’umanitàLitumnia
Gilda degli ingegneri
1. Procedere nella chiesa, andare nella stanza successiva
2. Raggiungere l’ascensore
3. Prendere la strada a destra
4. Salire la rampa di scale e poi le scale di nuovo
5. Voltarsi per percorrere il tubo e raggiungere la voce
EsplosioneLitumnia
Gilda degli ingegneri
Procedere nella chiesa, sarà nella stanza successiva su una pila di carbone
Sempre più a fondoLitumnia
Miniere di Gratia
1. Dal nodo prendere la sinistra per il sentiero nella stretta caverna
2. Procedere nella caverna, scendere giù, passare una strettoia e poi andare a sinistra di nuovo. La voce si troverà in fondo.
La scopertaLitumnia
Il grande ascensore
1. Dal nodo, attivare il glifo
2. Salire sulle piccole travi marroni
3. Saltare sulla piattaforma in pietra
4. Alla destra della piattaforma c’è una sporgenza con una piattaforma più bassa, lì c’è questa voce
Oltre le stelleLithoLitumnia
Profondità dimenticate
Sulla strada dopo il nodo
Conversazioni con le stelleLitumnia
Quartiere dei vetrai
Dal nodo, andare dritto ed attraversare il ponte, quindi andare a sinistra. Percorrere il sentiero fino in fondo per trovare la voce.
AstronomiLitumnia
Quartiere dei vetrai
Questa voce si troverà nello stesso punto in cui ci sarà l’arma “Capolavoro del quartiere”.
ContattoLitumnia
Ingresso della corte
Dal nodo scendere, girarsi ed andare a sinistra
SussurriLitumnia
Ingresso della corte
Dal nodo scendere, girarsi ed andare a destra tra le sedie
Senza ritornoLitumnia
Ingresso della corte
1. Dal nodo scendere, girarsi ed andare a destra
2. Attraversare il ponte per andare dall’altra parte
3. Arrivare in fondo e girare a destra
4. Percorrere il corridoio fino in fondo per trovare la voce
Regnanti in rovinaLitumnia
Corte dell’astronomo
Proseguire fino al boss. Non entrare nel palazzo ma a sinistra del palazzo c’è la voce.
Ricerca proibitaLitumnia
L’astrarium
Dove si trova il nodo

L’inizio e la fine

Voce principaleVoce secondariaIstruzioni
Trono sospesoStrale velataAd inizio mondo
Strale velata – Parte 2Vicino alla fontana
Strale velata – Parte 3A metà della grande scalinata c’è una sporgenza con la voce
Strale velata – Parte 4Dove si trova il nodo del mondo
Strale velata – Parte 5Appena prima di entrare nell’arena di combattimento, sulla destra

Il popolo di Quinta

Voce principaleVoce secondariaAspettoIstruzioni
Recipiente del cambiamento difettosoParte 1 – 2 – 3
1-3-5 nemici
Nemici presenti nel tutorial
Forza del cambiamentoBoss presente alla fine del tutorial
Replica taglienteParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemici che hanno una torcia di Vis in manoQuinta – Rive di Quinta
Ironia pungenteParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemici che sparano con la balestraQuinta – Rive di Quinta
Attore semi-divoratoParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Corpi mezzi mangiati sul pavimentoQuinta – Cripta del vecchio sovrano
Procedere verso le scale che scendono per trovarne due
Risata devastanteParte 1 – 2 – 3
1-10-30 nemici
Forti nemici con in mano una mazzaQuinta – Scuola di Zanni
Procedere verso le scale che scendono per trovarne uno
CittadiniParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemici più comuni che si presentano a volte inoffensivi
FabbroParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Fabbri con in mano un martelloQuinta – Chiesa di Maja
Procedere indietro dentro la casa, girare a destra ed uccidere un fabbro subito dopo
TaglialegnaParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemici con in mano un asciaQuinta – Strada del vecchio quartiere
Attraversare il fiume e ce ne sarà uno dall’altra parte
GiardiniereParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemici con in mano una forcaQuinta – Rive di Quinta
Procedere indietro e ce ne sarà uno sul ponte ed uno prima del ponte sulla sinistra, procedendo sul sentiero in fondo che costeggia il burrone
Pastore di QuintaParte 1 – 2 – 3
2-50-80 nemici
Cani infuriatiQuinta – Spiazzo inferiore
Procedere verso destra, nella stradina con i barili davanti, il cane sarà dall’altro lato dei barili
Crostaceo di QuintaParte 1 – 2 – 3
2-50-80 nemici
Piccoli granchiQuinta – Rive di quinta
Procedere indietro nell’acqua dentro una grotta per trovarne tre
Attori ubriachiParte 1 – 2 – 3
1-50-80 nemici
Nemici corrotti dal VisQuinta – Spiazzo inferiore
Vai a sinistra attraverso il cancello. Il giardiniere dopo è corrotto
Attori corrottiParte 1 – 2 – 3
1-50-80 nemici
Nemici corrotti da Fuoco FautoQuinta – Cripta del vecchio sovrano
Procedere verso le scale che scendono per trovarne due
MantelloneParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemici vestiti di nero che sparano sfere di Fuoco Fatuo attraverso una lanternaQuinta – Monastero di Maja
Procedere nella sezione sottostante verso il boss Vermiglio. Ci sono numerosi nemici.
FlagellatoreParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemico vestito di nero che brandisce una mazza chiodataQuinta – Monastero di Maja
Procedere nella sezione sottostante verso il boss Vermiglio. Ci sono numerosi nemici.

Enciclopedia delle coste falesiane

Voce principaleVoce secondariaAspettoIstruzioni
Pescatore di FalesiaParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemico con una camicia che brandisce una lanciaFalesia Magna – Periferia oltre le mura
Partendo da questo punto ci sono numerosi nemici
Cacciatore della costaParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemico senza camicia che brandisce una lanciaFalesia Magna – Periferia oltre le mura
Partendo da questo punto ci sono numerosi nemici
Milite di FalesiaParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Gladiatore che brandisce un martello a una manoFalesia Magna – Sala della grande statua
1. Partendo dal nodo dovrete scendere fino a raggiungere la sabbia
2. Attraversare l’aqua e raggiungere l’altra sponda
3. Salire la scala (in caso sia bloccata dovrete sbloccarla prendendo l’ascensore che si trova sul lato destro della statua)
4. Uccidere i due nemici (uno solo sarà un milite)
Cantastorie di FalesiaParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemico vestito di blu che lancia bombe/coltelli e suona il flautoFalesia Magna – Sala della grande statua
1. Partendo dal nodo dovrete scendere fino a raggiungere la sabbia
2. Girare a sinistra attraverso la porta
3. Girare ancora a sinistra per trovare il nemico
Gladiatore di FalesiaParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Gladiatore che brandisce un martello a due maniFalesia Magna – Sala della grande statua
1. Partendo dal nodo dovrete scendere fino a raggiungere la sabbia
2. Attraversare l’aqua e raggiungere l’altra sponda
3. Salire la scala (in caso sia bloccata dovrete sbloccarla prendendo l’ascensore che si trova sul lato destro della statua)
4. Uccidere i due nemici (uno solo sarà un milite)
Fuorilegge delle caverneParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemico vestito di blu con corna, brandisce una spada lungaNemico molto comune
Progenitore risortoParte 1 – 2 – 3
2-40-60 nemici
Qualsiasi nemico scheletroFalesia Magna – Necropoli
Zelota del sacrarioParte 1 – 2 – 3
1-2-3 nemici
Boss davanti all’arena di GiangurgoloFalesia Magna – Colosseo
Cacciatrice di VelthaParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Vestito metà di blu e metà di rosso con corna che brandisce un arcoFalesia Magna – Cattedrale profanata
Un nemico prima di questo nodo
Sacerdotessa di VelthaParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Mago vestito di nero che utilizza gli attacchi a distanzaFalesia Magna – Cattedrale profanata
Tre nemici all’interno della cattedrale
Simulacri di VelthaParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Grande nemico di pietra con spadoneFalesia Magna – Sala della grande statua
1. Prendere le scale appena dietro il nodo (sbloccare scorciatoia)
2. Continuare il sentiero a sinistra oltre il granchio
3. Andare a destra dentro il palazzo
4. Prendere la via a sinistra in fondo ed uccidere il primo
5. Salire al secondo piano ed uccidere il secondo
Colosso sommersoParte 1 – 2 – 3
1-20-40 nemici
Un grande nemico colossale che lancia pietreFalesia Magna – Il colosseo
Ce ne sono tre dopo il nodo
Crostaceo paguroParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Piccolo granchioFalesia Magna – Territorio dell’orrore costiero
Prima di questo nodo ce ne sono 3-4 che combattono
Paguro dei relittiParte 1 – 2
1-30 nemici
Granchio molto grandeFalesia Magna – Sala della grande statua
1. Prendere le scale appena dietro il nodo (sbloccare scorciatoia)
2. Continuare il sentiero a sinistra per trovarne uno
Fuciliere di SpaventaParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Comune soldato di Spaventa che sparaLo si può incontrare ovunque
Escudor di SpaventaParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Comune soldato di Spaventa con uno scudo ed una spada lungaLo si può incontrare ovunque
Corsaro di SpaventaParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Soldato nemico con un’ascia che può essere usata come fucileFalesia Magna – Quartiere del vecchio mercato
Tornare indietro attraverso la porta per trovarne uno
Cavaliere di Sol MeridioParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Soldato nemico che usa uno spadone e spesso attacca con lame a distanzaFalesia Magna – Quartier generale di Spaventa
Scendere a sinistra ed uccidere il nemico
Segugio falesianoParte 1 – 2 – 3
2-40-60 nemici
Tutti i cani della regioneFalesia Magna – Quartier generale di Spaventa
Scendete a destra, ignorate i nemici, andate avanti verso il ponte per trovarlo

Gilde di Litumnia

Voce principaleVoce secondariaAspettoIstruzioni
Ascendente dell’AstrariumParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemico alto con una grande asta che termina con una lama circolareLitumnia – Ingresso della corte
Scendendo giù ne troverai uno
Magister dell’AstrariumParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemico alto con una grande asta che termina con un globo, vestito con un abito giallo e con un globo sulla testaLitumnia – Ingresso della corte
Scendendo giù ne troverai due
Ingegnere dell’IngeniumParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemici con il fucileLitumnia – Gilda degli ingegneri
1. Entrare nella grande stanza di fronte al ponte
2. Andare avanti per uccidere il nemico nell’angolo
3. Andare a destra e uscire nella stanza dell’ascensore
4. Saltare giù ed uccidere il nemico
Esploratore dell’IngeniumParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemico donna con occhi luminosiLitumnia – Gilda degli ingegneri
1. Entrare nella grande stanza di fronte al ponte ed uccidere il nemico
2. Andare avanti, poi andare a destra e uscire nella stanza dell’ascensore
3. Andare a sinistra ed uccidere il nemico di fronte al tubo
Automa dell’IngeniumParte 1 – 2 – 3
2-20-40 nemici
Nemico alto che brandisce una lancia e tende a sferrare attacchi con salti molto altiLitumnia – Torre dell’orologio
Tornare indietro per trovarne due
Obis AstraParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemici meccanici simili a ragniLitimnia – Ingresso della corte
Saltando giù ce ne saranno tre nel sentiero davanti a voi
Crostacei anomaliParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Granchi piccoliLitumnia – Torre dell’orologio
Tornare indietro e tornare nel punto in cui c’era il boss granchio. In quella zona c’è questo nemico
Segugio meteoricoParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Cani della regioneLitumnia – Strade nobiliari
Torna sul ponte e lascia che il nemico ti aggredisca esplodendo
Abitanti di SerenaParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Qualsiasi nemico con una torcia con un fuoco roseoLitumnia – Quartiere dei vetrai
1. Andare avanti ed uccidere uno dei due nemici
2. Attraversare il ponte ed uccidere il primo nemico
Vetraio di VetraParte 1 – 2 – 3
1-30-50 nemici
L’unico nemico gigante del mondoLitumnia – Ingresso della corte
1. Tornare indietro sul ponte
2. Entrare nella prima porta
3. Andare avanti e uccidere il nemico che si vede
4. Tornare indietro, uscire a sinistra e saltare giù
5. Uccidere l’altro nemico
Viandante di VetraParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemico vestito di rosso e verde con una maschera che brandisce una lancia di vetro con la punta arancioneLitumnia – Quartiere dei vetrai
Andare avanti ed uccidere il nemico
GondoliereParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Mastro gondoliere 1 – 2 – 3
1-2-3 nemici
Il primo nemico che si incontra nella terza regione che ha un remo come arma

Mastro gondoliere: boss vicino alla rana
Litumnia – Porto antico
Ci sono svariati nemici di questo tipo
Nobile di LitumniaParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
I nemici sono in due varianti, quella maschile brandisce una balestra o una sciabola e indossa un grande cappello, quella femminile indossa un grande vestito e canta sparando raggi VisLitumnia – Strada per il quartiere
Andare avanti ed uccidere i due nemici
FantolinoParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Un piccolo fungo che lancia sporeLitumnia – Piazza centrale
Alla sinistra del nodo
Fauno dimenticatoParte 1 – 2 – 3
2-30-50 nemici
Nemico con la faccia da insetto che brandisce una torcia con luce verdeLitumnia – Porto antico
Tornare indietro ed uccidere il nemico sulla scala

Il canovaccio

Voce principale
Vermiglio, il Priore Rosso
Curtis, Il principe della risata
Il Difensore della breccia
Papessa di Veltha
Gran Paguro
Piantone di Sol Meridio
Moretta – Parte 1 – 2 – 3
Pantalone
Balanzone
Il Regnante Fuso
Arlecchino
Pulcinella
Zanni
Giangurgolo
Capitan Spaventa
Maja
Veltha

Queste voci le otterrete automaticamente se ucciderete tutti i boss del gioco.

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