Doom: The Dark Ages ha 11 armi in totale che presentano sfide di maestria (tutte tranne la Balestra). Completando tutte le 11 Maestrie delle armi si sblocca il trofeo e l’obiettivo Appassionato di armi.

Per prima cosa, è necessario potenziare completamente un’arma per sbloccare la relativa Sfida Maestria. I potenziamenti possono essere acquistati presso i santuari verdi delle Sentinelle, che si trovano sempre sul percorso principale e sono contrassegnati da un’icona verde sulla mappa. I potenziamenti costano Oro, Rubini e 1 Pietra Spettro per il potenziamento finale di ogni arma.

Le sfide delle maestrie sono piccoli compiti di combattimento che richiedono di infliggere danni o di effettuare uccisioni in un modo specifico. Un punto di raccolta veloce è il primo incontro di combattimento nel capitolo 20: Resurrezione. Qui c’è un miniboss con scudo che non muore finché non lo si attacca in mischia e che genera demoni all’infinito. Ci sono molti demoni grandi in questo incontro e si trova all’inizio del capitolo. È anche possibile riavviare il checkpoint per affrontare le sfide e regolare il danno.

Fucile a pompa

Obiettivo: Colpisci i demoni con tutti i pallettoni dei colpi del fucile a pompa (x150)
Spiegazione: Per riuscire a completare questo obiettivo dovrai trovarti vicinissimo a un nemico molto grande e sparare. In questo modo il tuo colpo finirà solo sul nemico senza andare altrove.

Doppietta

Obiettivo: Colpisci i demoni con tutti i pallettoni dei colpi della doppietta (x50)
Spiegazione: Per riuscire a completare questo obiettivo dovrai trovarti vicinissimo a un nemico molto grande e sparare. In questo modo il tuo colpo finirà solo sul nemico senza andare altrove.

Trituratore

Obiettivo: Infliggi danni secondari Puntaspilli o di Rimbalzo ai demoni con il trituratore sparafrecce (x100)
Spiegazione: Imposta Puntaspilli, poi lancia lo scudo su un nemico potente (rimarrà fermo mentre lo scudo lo colpisce), nel mentre sparagli in modo da far rimbalzare i colpi.

Impalatore

Obiettivo: rigenera le tue cariche in mischia con i colpi alla testa (x100)
Spiegazione: dovrai prima di tutto fare in modo di non avere i colpi in mischia carichi, quindi usali tutti. Dopo dovrai cercare di colpire i nemici alla testa. Dopo qualche uccisione si caricherà di nuovo la carica in mischia.

Pistola ciclica al plasma

Obiettivo: Infliggi danni sovraccarichi o da fontana di fulmini ai demoni con la pistola ciclica al plasma (x500)
Spiegazione: Tieni premuto il grilletto finché non si riscalda e inizia a infliggere danni secondari. Uccidendo un demone che è stato folgorato, i danni da fulmine verranno inflitti ai nemici vicini, che a loro volta contribuiscono alla sfida.

Fucile al plasma

Obiettivo: Infliggi danni da Sovraccarico o Esplosione infernale ai demoni con l’Acceleratore per fucile al plasma (x1000)
Spiegazione: Tieni premuto il grilletto finché l’Acceleratore non si riscalda e inizia a infliggere danni secondari. Inoltre togliendo il dito dal grilletto verranno emessi dei danni aggiuntivi.

Polverizzatore

Obiettivo: Infliggi danni caricati ai demoni con il Polverizzatore (x250)
Spiegazione: Uccidere molti demoni in poco tempo aumenta la Carica, con demoni più grandi che offrono maggiori guadagni. Per completare la sfida di maestria, uccidi molti demoni rapidamente.

Devastatore

Obiettivo: Raccogli 100 pezzi di munizioni danneggiando i demoni
Spiegazione: I demoni deboli sono il modo migliore per superare questa sfida. Usali per questa sfida.

Distruttore a catena

Obiettivo: infliggi danni esplosivi da Breccia Cosmica ai demoni con impatti di Distruttore a catena completamente carichi (x100)
Spiegazione: Tenendo premuto il grilletto per un secondo o due prima di sparare con la Catena si infliggeranno danni da Breccia Cosmica. Fatelo mentre ci sono altri demoni nei paraggi per completare la sfida.

Lanciarazzi

Obiettivo: Curati con il potenziamento Cannibalismo dai colpi a distanza ravvicinata del lanciarazzi (x50)
Spiegazione: Con l’arma equipaggiata, parate tutti i colpi ravvicinati colorati di verde per curarti.

Lanciagranate

Obiettivo: Infliggi danni secondari Frammento e Cataclisma ai demoni con le granate a grappolo del lanciagranate (x100)
Spiegazione: Colpire per 3 volte un nemico senza subire danni causerà il rilascio di granate a grappolo.

Grazie per aver visitato la nostra guida dedicata a Doom The Dark Ages.

Per essere sempre aggiornati, al seguente link troverete tutte le nuove guide PS5 disponibili sul sito. https://www.guidatrofei.it/category/guide-ps5/

Seguiteci anche nel CANALE YOUTUBE per avere tutti i video trofei aggiornati –> The Dark Knight – YouTube

Rispondi

All rights reserved.

Platform

Additional Links